KKL Italia Onlus

Progetti

La prevenzione degli incendi a Ramat David

Nel corso della sua storia, lo Stato d’Israele ha dovuto affrontare diverse guerre e una molto importante è quella che si combatte contro il fuoco che divampa annualmente nelle foreste del KKL. Dopo il disastroso incendio del 2010, in cui persero la vita 44 persone, Israele ha deciso di dotarsi di una reparto di Volo Antincendio sotto la responsabilità dell’Aereonautica Militare Israeliana. Gli aerei a disposizione sono 7 velivoli Air Tractor 802F “Air Bos” sia nella configurazione normale che nella configurazione idrovolante.

A questo punto si è reso necessario trovare un centro di addestramento per i piloti idoneo alle esercitazioni e allo studio delle pratiche antincendio ed il KKL, da sempre in prima linea con i Vigili del Fuoco per combattere gli incendi, ha creato nella base aerea a Ramat David, in Galilea, infrastrutture di vario genere dove i piloti possono trovare un ambiente particolare al ritorno dalle missioni antincendio. Ecco che nella base aerea è sorta una oasi verde, con alberi di alto fusto, prati per rilassarsi con gli amici e le famiglie e classi per l’addestramento teorico.

Richiedi informazioni

Con l'invio della presente si accetta il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE n.2016/679 – GDPR come dall'informativa sulla privacy

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Iscriviti alla nostra Newsletter