KKL Italia Onlus

Chi siamo

Faremo fiorire il deserto

David Ben Gurion, 1930

Il Keren Kayemeth LeIsrael è la più antica organizzazione ecologica al mondo. Fondata nel 1901, da oltre un secolo la sua mission è lo sviluppo, la bonifica e il rimboschimento della Terra di Israele. Il suo know-how e lo sfruttamento delle risorse esistenti hanno trasformato zone desertiche in meravigliose terre verdi.

Il KKL è leader nello sviluppo di tecnologie e competenze in molteplici settori: dall’agricoltura alla selvicoltura, dalla ricerca scientifica alla lotta alla desertificazione, sino al trattamento e allo sfruttamento delle risorse idriche.

I contributi di ricercatori e scienziati israeliani non vengono utilizzati solo in Israele, ma considerati vantaggi preziosi a favore di tutta l’umanità, come testimoniano le numerose collaborazioni nei Centri di Ricerca e Sviluppo (R&D) nelle Università del mondo.

Il KKL Italia Onlus è la Fondazione, legalmente riconosciuta in Italia, che ha lo scopo di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e ambientale: la tutela dell’ambiente e della natura in tutte le sue forme, animali e vegetali, promuovendo e attuando studi, ricerche e raccolte fondi finalizzati ad obiettivi specifici, come trasmettere alle nuove generazioni i valori universali legati al rispetto del verde e del territorio.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Iscriviti alla nostra Newsletter