Israele sotto attacco
In tempi di crisi, ogni secondo conta. In questo momento, la regione meridionale di Israele è sotto attacco e la necessità di una risposta medica e psicologica rapida ed efficiente è più grande che mai.
La vita di molte persone è a rischio e abbiamo bisogno del tuo sostegno per fare la differenza. La nostra missione è dotare Israele delle risorse necessarie per rispondere all’emergenza e, con il tuo sostegno, potremo fornire un’ancora di salvezza alle comunità locali.
Le famiglie sono state separate, le case sono state ridotte in macerie e il senso di sicurezza è andato perduto. La popolazione israeliana è in stato di shock e ha bisogno di assistenza immediata.
La difficile situazione della sicurezza sta gettando molti residenti in uno stato cronico di trauma, causando ansia, depressione, disturbo da stress post-traumatico, insonnia, paura del rumore, incubi, compromissione delle capacità genitoriali e enuresi notturna tra i bambini.
Il KKL Israele si è attivato ed è già impegnato in progetti di appoggio e assistenza sul campo, ma c’è bisogno anche del tuo aiuto!
Ecco in cosa puoi contribuire:
– Equipaggiamento di Protezione Personale per i Primi Soccorritori:
Ogni volontario ha bisogno di elmetto balistico, giubbotto antiproiettile, torcia, kit di pronto soccorso e radio. Costo per attrezzare un volontario: $2,000 – Abbiamo bisogno di attrezzature per 60 volontari.
– Cura dei traumi e supporto psicologico ai residenti della zona, per affrontare nello spazio protetto e sicuro dei Centri di resilienza le situazioni di emergenza, ansia e stress dei cittadini, la cui richiesta non è mai stata così alta.
Dobbiamo coprire oltre 1.500 ore di terapia, per un costo di 180.000 dollari. Il KKL si impegna a finanziare sedute psicoterapeutiche individuali con specialisti che consentano ai pazienti di gestire le proprie emozioni, paure e ansie in un ambiente sicuro e di supporto all’interno dei Centri.
– Ospitare e sostenere le famiglie sfollate dal confine di con Gaza in un ambiente tranquillo e realizzare attività ricreative e di svago per i bambini.
Vogliamo offrire alle famiglie confinate nei rifugi una ‘pausa’ dall’ambiente ostile che è la strada stessa. Dobbiamo garantire trasporti sicuri, attività e strutture per periodi di sollievo per coloro che vivono nel costante terrore, soprattutto ai bambini. Inoltre, ci sono molte famiglie che hanno perso case e beni da aiutare. Il budget necessario: $200,000.
Insieme possiamo dare speranza e possibilità di ricostruzione ai residenti del sud di Israele maggiormente colpiti dal terrorismo.
Dona ora compilando il modulo sottostante oppure con bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Banca Intesa Sanpaolo
INTESTATO A KKL ITALIA ETS C/C 122860
IBAN: IT58 U030 6909 6061 0000 0122 860
CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE – ISRAELE SOTTO ATTACCO