KKL Italia Onlus

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia Onlus

Progetti

GANEI GOLAN – I GIARDINI DEL GOLAN

IL NUOVO PROGETTO DEL KKL ITALIA ONLUS

 

Il nuovo progetto 2021 del KKL Italia Onlus “Ganei Golan” – i Giardini del Golan – prevede la realizzazione di nuovi parchi giochi e spazi all’aperto con lo scopo di sviluppare aree verdi pubbliche per i residenti delle località situate nella periferia nord di Israele. Raramente questi piccoli centri abitati possono offrire ai residenti molteplici attività ricreative per il tempo libero come nelle città; tuttavia, il territorio dispone di vasti spazi aperti che con l’aiuto del KKL garantiranno un notevole risvolto sociale e ludico.

 

 

Sono stati pianificati quattro nuovi parchi nelle comunità del Consiglio Regionale del Golan: Nevè Ativ, Keshet, Ma’ale Gamla e Ramot.
“Ci siamo incontrati con i residenti – ha dichiarato Gilad Diamant, ideatore dei progetti – per studiare delle soluzioni che rispecchino le effettive necessità e tengano conto delle varie problematiche”.

 

MA ALE GAMLA
KESHET
NEVE ATIV
RAMOT

 

 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con la realizzazione delle nuove quattro strutture i giovani avranno un luogo dove ritrovarsi all’aria aperta e praticare sport, i bambini giocare, divertirsi e socializzare tra loro, arrampicarsi, dondolarsi e scivolare; i genitori godere delle panchine all’ombra di qualche albero. Il parco sarà quindi un luogo d’intrattenimento per tutta la famiglia, un ambiente sicuro che produrrà effetti positivi sulla qualità della vita dei residenti.

Il KKL inoltre ritiene da sempre molto importante che tutti i parchi giochi siano fruibili e accessibili anche alle persone con disabilità. Per questo il piano prevede l’inclusione di tutte le attrezzature e i spazi adatti, dai parcheggi alle altalene, dalle panchine ai tavoli per il picnic adeguati alle persone con bisogni speciali.

 

 

Grazie alle vostre preziose donazioni, i residenti del Golan godranno delle nuove strutture realizzate dal KKL e saranno circondati da un ambiente verde, accogliente e sereno.

CONTRIBUISCI ANCHE TU!

 

 

Diploma

    Richiedi informazioni

    Con l'invio della presente si accetta il trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento UE n.2016/679 – GDPR come dall'informativa sulla privacy

    Come puoi sostenerci

    Leggi di più

    Resta aggiornato con la nostra newsletter

    Iscriviti ora