KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

Progetti

Foresta Kissufim: eliminare i danni degli attacchi incendiari e rinnovare il verde della foresta

La Foresta Kissufim, l’importante e antica foresta del Negev occidentale, è stata ripetutamente bersaglio di attacchi incendiari provenienti dalla Striscia di Gaza.

Il programma di salvaguardia territoriale del KKL prevede un capillare piano di riabilitazione dell’area per ripristinarne l’ecosistema seriamente compromesso.

 

Dal 2018, le organizzazioni terroristiche hanno lanciato migliaia di palloni aerostatici incendiari verso il Negev occidentale, che a loro volta hanno dato alle fiamme foreste, campi agricoli 

e riserve naturali. La Foresta Kissufim ha sofferto di un vasto danno ecologico che può richiedere anni per essere riparato e risanato completamente.

La Foresta Kissufim è un’area verde locale che aiuta ad abbassare la temperatura dell’aria, a prevenire l’erosione del suolo e a migliorare la fertilità della terra nella zona. Inoltre, fornisce ai residenti e ai visitatori siti ricreativi, sentieri per escursioni in bicicletta e a piedi, ed è la casa della fauna selvatica locale che ha perso il suo habitat naturale tra le fiamme.

Nella prossima stagione di piantagione (inverno 2023-2024), il KKL-JNF programma di rinnovare circa 100 ettari/247 acri di terreno che sono stati gravemente danneggiati, e di piantare eucalipti e altri alberi a foglia larga che sono in grado di resistere e di rigenerarsi dopo gli incendi. Il KKL-JNF pianterà anche alberi lungo la recinzione di confine per nascondere e proteggere i residenti e i visitatori contro attacchi diretti.

 

Prendi parte al progetto

Gli alberi sono efficienti nel catturare l’anidride carbonica, che è il principale gas serra che danneggia il nostro pianeta, e quindi apportano un contributo significativo nel combattere il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici.

Piantando alberi ed ampliando le foreste, il KKL-JNF rinforza la resilienza di Israele ai cambiamenti climatici e ambientali.

 

Nello spirito del tema di Tu Bishvat di quest’anno – Piantare con amore, proteggere l’ambiente – il KKL Italia ti invita ad unirti a noi per il rinnovamento della Foresta Kissufim.

Aiutaci a risanare una foresta amata, a proteggere le comunità vicine e a creare una foresta sostenibile

 che servirà sia le persone che la fauna selvatica, adesso e in futuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora