KKL Italia Onlus

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia Onlus

Progetti

Educazione ambientale e Israele: sostieni i progetti educativi KKL

 

Un alberello ben curato diventa un albero alto e robusto. Un bambino educato e ispirato ad amare Israele e la natura e a prendersi cura di essa diventerà un cittadino responsabile con un forte senso di identità.

 

Questo l’obiettivo dei progetti educativi del Keren Kayemeth LeIsrael: rafforzare il legame tra i giovani e Israele in una prospettiva verde e attenta alla natura.

Crediamo nell’educazione come base della crescita e fondamento della società. Per questo ci impegniamo a promuovere attività legate all’ambiente e a Israele nelle scuole ebraiche e non ebraiche in Italia e con enti e organizzazioni giovanili, per educare i bambini e i ragazzi di tutte le età all’amore verso la natura e Israele, con l’obiettivo di coltivare non un solo paese ma un mondo e un futuro più verde e sostenibile. 

Viaggio della scuola in Israele: un progetto realizzato e che vogliamo replicare!

Seguendo questa direzione, quest’anno abbiamo sostenuto una parte del viaggio delle classi seconde del liceo ebraico di Milano in Israele, inserendo nel viaggio alcuni siti e attività molto speciali legati all’ambiente, alla connessione con la natura e all’educazione ambientale – attività che contraddistinguono proprio il lavoro del KKL in Israele – per renderlo un’esperienza speciale per loro.

Gli studenti hanno esplorato le regioni di Israele, visitando diversi progetti realizzati dal KKL Italia e imparando le diverse caratteristiche territoriali e ambientali che contraddistinguono il paese; hanno preso confidenza con la natura, visitando le foreste e i vivai del Keren Keyemeth LeIsrael e piantando loro stessi degli alberi nella Foresta Lavi, nella Bassa Galilea.

Guarda qui alcune foto della loro esperienza in Israele!

 

 

 

Aiutaci a continuare a sostenere queste importanti attività

Ti invitiamo ad aiutarci a continuare a sostenere questa importante attività e ad assicurarci che la gioventù ebraica italiana sia esposta alle questioni ambientali in Israele.

I nostri progetti educativi sono una parte fondamentale del nostro lavoro e continueremo a offrirli alle diverse scuole e organizzazioni giovanili, ma il tuo sostegno può davvero fare la differenza e contribuire a creare nuovi progetti e attività didattiche per rafforzare il legame tra i giovani e Israele con un’attenzione speciale alla natura!

Per donare compila il modulo sottostante oppure dona con bonifico bancario alle seguenti coordinate:

BONIFICO BANCARIO
Banca Intesa Sanpaolo
INTESTATO A KKL ITALIA ONLUS C/C 122860
IBAN: IT58 U030 6909 6061 0000 0122 860
CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE – Progetti educativi

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora