KKL Italia Onlus

Progetti

Kfar Saba

 

 
In Israele circa 8.000 persone soffrono di disturbi dello spettro autistico e le statistiche mostrano che il numero è in costante crescita. L’Autismo viene infatti diagnosticato a 1 bambino su 100.
Alut, l’Associazione Israeliana per bambini con disturbi dello spettro autistico, è da anni impegnata in questo settore e ha aperto in tutto il paese circa 16 strutture residenziali per giovani e adulti.
L’Associazione, oltre ad aver aperto centri occupazionali e riabilitativi, dà anche sostegno psicologico e medico ai pazienti e alle loro famiglie e offre programmi educativi individuali e personalizzati.

 

 
Oggi Alut vuole fondare una nuova “Casa per la Vita” nella città di Kfar Saba, per aiutare i ragazzi che soffrono di autismo a sviluppare le abilità necessarie per vivere in modo indipendente.
Il KKL vuole sostenere questo progetto, curando la realizzazione di giardini e aree verdi intorno alla nuova struttura.
Il Centro sarà composto da tre edifici con appartamenti per i pazienti e le loro famiglie, ambulatori medici e riabilitativi, palestre e spazi ricreativi.

 

 
Il KKL, con la sua grande esperienza nel settore ambientale, progetterà con attenzione i giardini e le aree verdi, predisponendo vialetti tra gli edifici e i cortili, piante fiorite e alberi, sistemi d’irrigazione automatica, attrezzature ludiche e sportive, illuminazione, recinzioni e pergolati.
Grazie alle vostre preziose donazioni, i bambini di Alut vivranno in una struttura con attrezzature adatte alle loro esigenze e saranno circondati da un ambiente verde, accogliente e sereno.

 

 

Richiedi informazioni

Con l'invio della presente si accetta il trattamento dei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003

Sostieni il progetto

A partire da: 100,00

Donazione minima: 10,00

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Iscriviti alla nostra Newsletter