KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

“L’albero di Sara” • Scopri come ricevere in omaggio il libro patrocinato dal KKL Italia Onlus

 

Siamo felici di presentarvi “L’albero di Sara” un libro bellissimo, il regalo che ogni bambino dovrebbe ricevere!
La scrittrice Giulia Bottaro e l’illustratore Fabio Santomauro, editi da La Giuntina e con il patrocinio del KKL Italia Onlus, hanno dato vita ad un racconto poetico sul legame tra le generazioni e sulla forza della natura.

Il libro è stato ispirato, come si legge iniziando a sfogliare le pagine “dall’antica usanza ebraica di piantare un albero per la nascita di un bambino e dalla festa di Tu-BiShvat, nota anche come il Capodanno degli alberi. Tra i suoi vari significati, essa ci ricorda che ‘l’uomo è come l’albero del campo’ (Dt 20,19). Come l’albero, anche l’uomo deve avere radici solide per crescere sano e dare buoni frutti. Come l’albero, l’uomo è una creatura che dev’essere coltivata per raggiungere la piena espressione delle sue potenzialità.”

Segui l’esempio della protagonista e pianta alberi dedicandoli ad un bambino o richiedi il Sefer Hayeled a suo nome: riceverai, insieme al diploma, una copia omaggio del libro (fino ad esaurimento copie disponibili) e contribuirai a far crescere foreste sempre più grandi e verdi!

Per maggiori informazioni su come effettuare la donazione scrivi a valeria_kklroma@kkl.it o chiama il numero 06.8075653

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora