KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Da Tel Aviv arriva il carica batterie per smartphone ecologico

ricaricare-smartphone

Una nuova ed interessante novità arriva direttamente da Israele.

Più precisamente, a Tel Aviv. Un team di esperti ha infatti elaborato un prototipo di caricabatterie per smartphone bio-organico ed ecologico.

Questo nuovo dispositivo promette di ricaricare il cellulare grazie ad un sistema ultra rapido.

StoreDot, la start up israeliana che si è dedicata al progetto, fa sapere che il prototipo si basa su semiconduttori a base biologica, in altre parole si tratta di un progetto “green”.

La start up fa parte del dipartimento di nanotecnologie dell’Università di Tel Aviv ed è specialista nei semiconduttori a base biologica.

Sul web si trovano numerose informazioni su questo progetto d’avanguardia, soprattutto perché promette di ricaricare il proprio smartphone in 30 secondi e questo è uno dei motivi per il quale la notizia ha riscosso un enorme successo.

E’ un prototipo ultra-veloce basato sulla chimica della batteria, migliorata grazie ai cosiddetti Nanodots (primi cristalli nani bio-organici). I Nanodots assicurano una ricarica del 100% in 30 secondi.

Myersdorf Doron, amministratore delegato della start up commenta: “Abbiamo modificato la superficie dell’elettrodo con nanoparticelle organiche, i peptidi (della famiglia delle proteine) per modificare la reazione chimica degli elettrodi e generare energia supplementare

Il prototipo è ancora in fare si implementazione come anche le dimensioni della batteria che, assicurano dal team, verranno ulteriormente ridotte.

Grazie a questo nuovo studio sarà possibile usufruire di un dispositivo, come un carica batterie, interamente ecologico.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora