KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Roma – Nel primo giorno di scuola arrivano gli auguri del KKL

SETTEMBRE – A Roma numerosi giovani studenti sono tornati sui banchi di scuola già da questa mattina, altri faranno lo stesso nei prossimi giorni. Intanto KKL rivolge a loro, alle famiglie, agli insegnanti e a tutto il personale della scuola, gli auguri per l’inizio del nuovo anno scolastico 2013/2014. Le nuovi classi della Scuola primaria “Vittorio Polacco” hanno ricevuto un piccolo regalo da appendere davanti la porta di ogni aula. Un piccolo riquadro dove è indicato la sezione ed il nome dell’insegnante responsabile. In più, nuovi bossoli blu sono stati distribuiti insieme ai semi di grano e granturco . Quest’ultimi secondo la tradizione ebraica romana, vengono piantate prima di Rosh HaShanà per simbolizzare crescita di salute, successo e buon augurio per il nuovo anno.

Un augurio particolare va ai piccoli e nuovi allievi che si affacciano al mondo della scuola per la prima volta. Rivolgiamo un saluto speciale ai dirigenti scolastici, agli insegnanti, al personale amministrativo e ausiliare, i quali si prodigano ogni giorno per il bene e la formazione degli studenti.

Un sostegno e un’attenzione particolare va alle famiglie, chiamate quotidianamente a partecipare al percorso educativo dei propri figli attraverso la fattiva collaborazione con le istituzioni scolastiche. Con queste prospettive, dunque, vogliamo augurare agli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti e al personale non docente un anno scolastico ricco di entusiasmo ed impegno, invitando tutti collaborare al meglio per garantire ai nostri ragazzi nuove opportunità per il futuro.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora