KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Disegnare con lo scarto delle matite: un nuovo metodo creativo utilizzando ciò che di solito di butta

Carta

Questa notizia gira già da un po’ di tempo sul web, ma apparentemente in pochi ne hanno compreso l’importanza. Noi di KKL vogliamo darne il giusto risalto perché oltre ad essere creativa è anche estremamente ecologica.

Avete mai fatto caso nell’atto di temperare le matite, (soprattutto i bambini a scuola), allo scarto che ne risulta? Quel mucchietto che di solito si scarta, potrebbe essere visto in un’ottica di riutilizzo come di solito si fa per altri oggetti.

L’illustratrice di origine spagnola Marta Altés ha iniziato a riutilizzare quelle sottili lamine legnose a forma di onde colorate per creare disegni creativi.

Lo scarto è così diventato parte integrante del disegno di una criniera di un leone, del vestito di una ballerina, di un fiore e delle onde del mare.

Si tratta di un esempio assolutamente da imitare, magari nelle scuole per stimolare la creatività dei bambini ma anche, perché no, in casa come passatempo.

Oltre alla creatività, questa pratica insegna ai piccoli l’arte del riciclo, attività indispensabile per la salvaguardia dell’ambiente.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora