KKL Italia Onlus

News

Scuola Green in Israele

scuola green

E’ stata progettata, in Israele, una nuova scuola green per promuovere uno stile di vita sostenibile, permettendo alle generazioni future di diventare degli ecologisti doc, nel rispetto dell’ambiente circostante.

L’efficienza green inizia dall’ambientazione esterna, infatti, intorno alla struttura sono presenti delle piante fitodepuranti per il recupero dell’acqua piovana. Esse costituiscono un isolante termico naturale e, inoltre, creano una bellissima visione di colori e forme, realizzate attraverso l’uso di materiali riciclati.

Anche l’ambientazione interna è totalmente “eco-friendly”: Le aule sono isolate termicamente e il riciclo dell’aria avviene in modo naturale. Tutte le zone della struttura sono climatizzate e luminose, attraverso lo “sfruttamento” del potenziale dato dalla luce diurna e dagli agenti atmosferici. Il riscaldamento è autonomo e, proprio per questo, riduce al massimo ogni consumo.

Gli studenti dell’edificio, svolgono delle interessanti attività che riguardano l’ecologia come: la raccolta differenziata, il riciclo creativo dei rifiuti per creare nuovi oggetti utili nella routine quotidiana, rispettando l’ambiente e la natura.

Complimenti ad Israele che, come sempre, si dimostra un paese Eco-Friendly, attento al futuro del nostro pianeta!

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Iscriviti alla nostra Newsletter