Yom Hazikaron

maggio 5 2014

yom hazikaron

Yom Hazikaron “Giorno del Ricordo”, è il giorno della memoria dedicato a tutti i soldati dell’IDF, alle vittime del terrorismo e ai caduti in guerra. Si celebra il 4 del mese di Iyar e fu istituito in Israele, nel 1951 anche se decretato per legge nel 1963, fissando così il legame tra il giorno dell’Indipendenza e tutti coloro che, per ottenere e mantenere questa indipendenza, sacrificarono la propria vita.
Il KKL collabora da sempre con le famiglie in lutto per costruire siti dedicati, alla memoria dei soldati caduti, in tutto il Paese. I siti, che includono punti di osservazione panoramici, foreste ed aree ricreative, rappresentano i luoghi dove le persone possono commemorare il ricordo di coloro che hanno sacrificato la propria vita, conoscendo così le loro storie e creando al tempo stesso una connessione con la terra e la natura. Molti i progetti costruiti, con l’aiuto degli amici del KKL in tutto il mondo: Har Adir, punto di osservazione sul confine tra Israele e Libano, AACI Memorial per i soldati israeliani caduti di USA e Canada, Arbel Reich, The Brothers Recreation nella Foresta di Biriya.

Si stanno svolgendo in tutto il Paese le celebrazioni per Yom Hazikaron e al termine di questa lunga giornata una cerimonia ufficiale avrà luogo sul Monte Herzl, con l’avvio dei festeggiamenti per il 66esimo anniversario dell’Indipendenza dello Stato di Israele, Yom Hatzmaut.

Tag: Israele

Leggi le altre news su: Da Israele
Social