70 anni della liberazione dei campi di sterminio – il Diploma d’Onore

gennaio 27 2015

 

diploma memoria

Il 27 gennaio 2015, celebreremo solennemente la liberazione del Campo di Sterminio di Auschwitz ma non solo, nel 1945 tutti i campi furono liberati dagli alleati e finalmente bambini, donne e uomini, resi schiavi dalla follia nazista, ripresero lentamente la loro vita.
Molti dei nostri cari purtroppo, non hanno potuto vedere la loro liberazione, ma solo gli stanzoni freddi dove avrebbero fatto la doccia con il veleno per poi “PASSARE PER IL CAMINO” e raggiungere il mondo dei Giusti.

Oggi a 76 anni di distanza dallo scoppio della II Guerra Mondiale e dall’inizio dello sterminio di massa, vogliamo ricordare i nostri cari che non ci sono più e il KKL Italia Onlus ha deciso di proporre un “Diploma d’Onore” su carta pergamena che ogni famiglia potrà richiedere dove far scrivere i nomi dei propri parenti affinché la memoria rimanga e venga tramandata alle future generazioni.

Il contributo minimo per ricevere il certificato è di € 50,00 con spedizione a mezzo corriere. Una copia verrà tenuta all’interno di un “libro” che raccoglierà tutti i diplomi stampati e che sarà custodito nella sede centrale del KKL Italia Onlus a Roma.
Inoltre sul sito del KKL Italia Onlus vi sarà una sezione dedicata alla Memoria dove in formato digitale sarà possibile sfogliare il libro stesso online.

Telefona oggi stesso al KKL Italia Onlus di Roma allo 06 8075653 e chiedi informazioni.

In alternativa scarica e compila il modulo per la richiesta dei Diplomi seguendo le istruzioni riportate all’interno ed invialo a kklroma@kkl.it.

Ricordiamo inoltre che si può richiedere il Diploma d’Onore, ed effettuare la donazione, direttamente online cliccando qui.

Il progetto prevede la creazione di un bosco/foresta nella zona di Baram nel nord di Israele.

Tag: Giorno della Memoria, Keren Kayemeth LeIsrael, kkl, kkl italia, shoah

Leggi le altre news su: KKL
Social