KKL Italia Onlus

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia Onlus

Progetti

Solidarietà per l’Ucraina

 

Il KKL accoglie gli orfani dall’Ucraina in Israele

 

 

Il Keren Kayemeth LeIsrael sta ospitando nel centro educativo Nes Harim i bambini e il personale dell’orfanotrofio di Zhitomir, provenienti dall’Ucraina.

Più di 100 bambini ebrei dell’orfanotrofio di Zhitomir, in Ucraina, sono stati portati in salvo a inizio marzo grazie all’aiuto dell’ambasciatore israeliano in Romania David Saranga e a quello del governatore della provincia di Suceava. I bambini hanno attraversato in pullman il confine con la Romania e sono stati accolti ed aiutati dal console israeliano a Bucarest Roni Shabtai, che ha prontamente risposto alla richiesta di aiuto in nome dello Stato di Israele. L’ambasciata israeliana in Romania ha acquistato coperte, calzini, scalda mani e attrezzatura stradale e li ha aiutati a trasferirsi in Israele. 

Il trasferimento è stato possibile anche grazie all’aiuto del Keren Kayemeth LeIsrael, che ha deciso di mettere a disposizione per questi bambini i propri spazi all’interno del centro Nes Harim, vicino Gerusalemme, e ospitarli per tutto il tempo necessario finché non sarà possibile trovare altre soluzioni.

Sappiamo che offrire uno spazio non basta per dar loro una vita migliore: perciò vi chiediamo di aiutarci ad aiutare inviando una donazione per sostenere il progetto e rispondere in modo deciso alle esigenze dei bambini.

Ricordiamo che salvare una vita significa salvare il mondo intero,  come KKL non possiamo esimerci dal fornire il nostro più grande supporto.

DONA CON BONIFICO BANCARIO

Banca Intesa Sanpaolo
INTESTATO A KKL ITALIA ONLUS C/C 122860

IBAN: IT58 U030 6909 6061 0000 0122 860

CAUSALE: Solidarietà Ucraina

 

OPPURE COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE:

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora