KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Lucoli: il Giardino della Memoria compie 10 anni

 

Dieci anni fa il KKL Italia Onlus ha testimoniato la sua vicinanza alla popolazione de L’Aquila, dopo il tragico terremoto del 6 aprile del 2009, con la realizzazione, insieme all’associazione NoiXLucoli Onlus del meraviglioso e significativo “Giardino della Memoria” a Lucoli.

Il 26 maggio 2021 è stata onorata questa ricorrenza piantando un nuovo Ulivo di Gerusalemme, per consolidare il sentimento di fratellanza che lega il KKL a questo territorio e per ricordare il decennale del Giardino della Memoria. Il primo Ulivo fu piantumato 10 anni fa e vegeta rigoglioso nella parte superiore del Giardino. Come sempre il KKL ha voluto essere, attraverso il significato dell’albero, un messaggero di pace e sicurezza, di amore e cura dell’ambiente, di ottimismo per ricordare che dopo le tragedie c’è la rinascita.

Presenti alla cerimonia oltre ad alcuni dei familiari delle 309 vittime del terremoto, il Direttore del KKL Italia Onlus Navè Arieli, il sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi, il Sindaco di Lucoli Valter Chiappini, il Vice Presidente del Consiglio Regionale abruzzese Roberto Santangelo, Don Amedeo Passarello, il Presidente di NoiXLucoli Onlus Luciano Quartaroli, Emanuela Mariani e Fabrizio Soldati.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora