KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

COMUNICATO STAMPA – ARMA DEI CARABINIERI E KKL ITALIA ONLUS UNITE IN DIFESA DELL’AMBIENTE

ROMA – 7 febbraio. Oggi alle ore 10.30, presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, il Comandante Generale, Gen. C.A. Giovanni Nistri e il Dott. Sergio Castelbolognesi, Presidente della Fondazione Keren Kayemeth LeIsrael Italia Onlus, la più antica organizzazione ecologica al mondo fondata nel 1901, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa finalizzato alla tutela delle risorse naturali e forestali.

Tra gli obiettivi che si prefigge l’accordo, ci sono lo sviluppo di attività di collaborazione in tema di tutela del patrimonio naturale, con specifico riferimento alla tutela di habitat e specie degli ambienti mediterranei, la salvaguardia del paesaggio nelle aree naturali protette, la gestione e lo sviluppo sostenibile delle foreste e delle aree di interesse naturalistico.

L’intesa prevede inoltre la realizzazione di progetti, studi, ricerche e analisi sui temi della tutela e del miglioramento della biodiversità, nonché della gestione delle risorse forestali, la promozione di iniziative di sensibilizzazione, formazione e comunicazione per la conoscenza delle tematiche legate ai valori della legalità e del rispetto dell’ambiente e reciproche attività formative a favore del personale.

L’odierno accordo rappresenta un ulteriore concreto segnale dell’amicizia tra Italia e Israele e della centralità dell’azione dell’Arma in difesa del patrimonio naturalistico italiano, bene primario della comunità, condotta quotidianamente attraverso i Comandi territoriali e le articolazioni specializzate, in particolare le Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora