KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Simchat Torà

Simchat Torà, come dice il nome stesso la “gioia della Torà”, è un giorno particolarmente lieto. La lettura dell’Antico Testamento, da cui vengono pubblicamente letti e recitati i brani ogni settimana durante tutto il corso dell’anno, trova in questo giorno insieme conclusione e principio del ciclo: viene infatti letto l’ultimo brano e si ricomincia con il primo.
In questo modo la lettura della Torà mantiene la sua continuità nel tempo. Le persone che in questo giorno sono chiamate alla lettura, sono considerate “sposi – hatanim”: il Hatan Torà legge l’ultimo capitolo e il Hatan Bereshit legge la prima Parashà, cioè Genesi.

Festeggia i tuoi amici o parenti con un dono e ricordo speciale, tutte le donazioni dei diplomi saranno destinate al progetto “L’Assedio del Fuoco”, per contrastare gli incendi nel sud di Israele.

La donazione minima è di € 15,00 e il diploma verrà stampato su carta fotografica di alta qualità e inviato a mezzo posta prioritaria 1, il testo è modificabile a vostra scelta.

Per richiedere il diploma di Hatan Torà o Hatan Bereshit compilare il modulo allegato (clicca qui) e inviarlo a valeria_kklroma@kkl.it

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora