KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Italia-Israele: delegazione Csm a Gerusalemme per cerimonia in memoria giudice Giannola

Roma, 25 ottobre 2019 

Il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura (Csm), David Ermini, si recherà lunedì 28 ottobre in Israele per la piantumazione di due querce in memoria di Antonino Giannola, presidente del tribunale di Nicosia barbaramente ucciso il 26 gennaio 1960, e dei caduti dell’Arma dei carabinieri.

La cerimonia, alla quale saranno presenti il consigliere Piercamillo Davigo, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Giovanni Nistri, l’ambasciatore d’Italia in Israele, Gianluigi Benedetti, e rappresentanti del Fondo nazionale ebraico, si svolgerà la mattina del 30 ottobre nella foresta presidenziale di Tsorà, nel bosco dedicato ai magistrati italiani assassinati dalle organizzazioni terroristiche e criminali.

Il giorno precedente, dopo la visita al Memoriale dell’Olocausto di Yad Vashem a Gerusalemme, Ermini incontrerà i rappresentanti della comunità italiana in Israele e presenterà, insieme a Davigo e al curatore Stefano Amore, il libro “Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati”, scritto per ricordare e far conoscere, soprattutto ai più giovani, i nomi e la storia di quei magistrati che hanno sacrificato la vita per la democrazia e il futuro del nostro Paese. (Com)  ©️Agenzia Nova 

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora