KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Una Foresta in memoria di Nechama Rivlin

 

Nechama aveva allestito un orto comunitario nel giardino della residenza presidenziale, dove bambini provenienti da tutto il Paese venivano regolarmente a piantare alberi e fiori. Vogliamo ricordarla così, la moglie del Presidente israeliano Rivlin scomparsa ieri 4 giugno all’età di 74 anni.

Nechama nasceva nel 1945 nel Moshav Herut nella regione di Sharon. Ha sposato Reuven Rivlin nel 1971 e lavorato per molti anni all’Università ebraica di Gerusalemme, fino al suo ritiro nel 2007, quando le sue condizioni polmonari sono state diagnosticate. Lei aveva sempre scelto di stare lontano dai riflettori: “Non sono la first lady, sono la moglie del Presidente di Israele”.

Quando Nechama si è trasferita nella residenza presidenziale, ha scelto di usare la propria posizione per concentrarsi su temi sociali, dell’arte, sulle attività per bambini con bisogni speciali, sull’ambiente e sulla natura attraverso la compassione e l’amore per le persone, la conservazione della terra, il dialogo tra i diversi settori d’Israele.
Per questo il KKL Italia ha deciso di aprire una campagna di raccolta fondi per la creazione di una foresta in sua memoria.

Sia il suo ricordo di benedizione.

 

DONA ORA

ONLINE CON PAYPAL
PayPal è il metodo più sicuro e rapido per effettuare pagamenti online. Sono accettate le principali carte di credito senza avere la necessità di essere registrati sul sito web.

CONTO CORRENTE POSTALE
C/C n° 8383055 intestato a KKL Italia Onlus

BONIFICO BANCARIO
Banca Prossima Spa – filiale Milano
INTESTATO A KKL ITALIA ONLUS C/C 122860
IBAN: IT58 U030 6909 6061 0000 0122 860

CARTA DI CREDITO IN SEDE
Visa/ MasterCard, telefonando ai seguenti numeri in orario di ufficio: 06. 8075653 / 02.418816

ASSEGNO BANCARIO O CIRCOLARE
Intestato a KKL Italia Onlus

 

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora