KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Grave incendio nelle foreste di Eshtaol e Tzora

 

estaol-tzora-fires-map

Cari amici,
Le foreste d’Israele bruciano nuovamente! Nelle vicinanze di Gerusalemme le foreste di Eshtaol e Tzora sono in fiamme da giorni.
Di seguito l’appello che abbiamo ricevuto dal KKL di Gerusalemme.

Mobilitiamoci Israele ha bisogno di noi!

Da venerdì 24 luglio, un vasto incendio si è sviluppato in due delle più belle foreste del KKL e una di queste è stata realizzata grazie all’aiuto degli amici italiani. 11 Squadre specializzate del KKL insieme ai vigili del fuoco delle varie città intorno a Gerusalemme, elicotteri ed aerei antincendio, stanno combattendo contro il fuoco per cercare di arginare la distruzione delle foreste.



incendio israele

Ad oggi in circa 1600 dunam (400 acri) di boschi, sotto bosco, le varie squadre di volontari, trovano animali carbonizzati, parchi giochi inceneriti, percorsi di grande interesse storico impraticabili, mezzi pesanti di movimento terra sono stati portati sui terreni per preparare le barriere frangi fuoco. Sia i vigili del fuoco che i responsabili del KKL hanno chiesto alla popolazione civile di evitare assolutamente di raggiungere la zona in quanto il pericolo di caduta degli alberi è molto elevato.

incendio foreste kkl israele

Nelle foreste di Eshtaol e Tzora esistevano già moltissimi alberi secolari prima che agli inizi degli anni ’50 il KKL diede il via ai lavori che porteranno alla nascita di una delle più belle zone ricreative per il popolo di Israele e dei suoi visitatori.

Molte specie animali, sciacalli, tartarughe, serpenti che avevano trovato dimora nel sotto bosco per un equilibrio ambientale sostenibile sono morti. Ci vorranno più di 20 anni affinché la zona possa riacquistare il suo splendore, però già dal 2017 si potranno visitare i luoghi e verificare l’andamento del lavoro.

foto 6

Non tirarti indietro, siamo certi che ancora una volta ci darai una mano, anche con una piccola donazione. Grazie della tua attenzione e ti auguriamo delle serene vacanze e inviamo il nostro più cordiale shalom.

Shariel Gun Direttore Generale Del KKL Italia Onlus

PUOI EFFETTUARE LA TUA DONAZIONE

  • Bonifico bancario Iban IT05 Y033 5901 6001 0000 0122 860
  • C/C/P Intestato a KKL ITALIA ONLUS N.8383055
  • a mezzo carta di credito chiama lo 06. 807.56.53 o manda una email a kklroma@kkl.it e sarai ricontattato
  • tramite Paypal facendo la richiesta QUI

Nella causale inserire “Libera Donazione” e nel messaggio (box che si trova alla fine della pagina) inserire “EROGAZIONE LIBERALE PER ESHTAOL”

“Le erogazione liberale concorrono, con il contributo di legge, all’importo deducibile dal reddito complessivo imponibile assoggettato all’imposta sul reddito delle persone fisiche e/o oneri detraibili (dall’imposta) esclusivamente per pagamenti avvenuti a mezzo assegno bancario, circolare, c/c/p, bonifico bancario, carte prepagate, carta di credito.”

 

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora