KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Yom Hazikaron 5775

yom hazikaron-kkl

Prima delle celebrazioni per Yom Ha Hatzmauth, Israele ricorda e onora i 23.320 soldati israeliani caduti e le vittime del terrorismo.

Quest’anno, Yom Hazikaron sarà ufficialmente aperto abbassando la bandiera a mezz’asta e suonando una sirena, durante la quale si osserveranno due minuti di silenzio.

Il 22 Aprile 2015, le cerimonie si svolgeranno nei cimiteri militari in tutto il paese. Alla fine della giornata, avrà luogo una cerimonia ufficiale del governo sul Monte Herzl. Successivamente, si potrà dare inizio ai festeggiamenti per il 67° anno della Fondazione dello Stato di Israele.

Purtroppo, le guerre di Israele non sono solo eventi del passato. Sulla scia dell’operazione Protective Edge, nell’estate del 2014, le famiglie in lutto hanno chiesto al KKL di perpetuare la memoria dei loro cari uccisi in guerra. Il luogo della memoria è di solito scelto in una zona boschiva che ha un significato per il soldato caduto e la sua famiglia, è un posto tranquillo nella natura, favorevole alla memoria e alla riflessione. Per anni, il KKL ha lavorato insieme con le famiglie in lutto per la costruzione di siti dedicati al ricordo dei soldati caduti. Decine di progetti sono stati costruiti in Israele, molti dei quali con l’aiuto degli amici del KKL di tutto il mondo.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora