KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Yom Hazikaron

yom hazikaron

Yom Hazikaron “Giorno del Ricordo”, è il giorno della memoria dedicato a tutti i soldati dell’IDF, alle vittime del terrorismo e ai caduti in guerra. Si celebra il 4 del mese di Iyar e fu istituito in Israele, nel 1951 anche se decretato per legge nel 1963, fissando così il legame tra il giorno dell’Indipendenza e tutti coloro che, per ottenere e mantenere questa indipendenza, sacrificarono la propria vita.
Il KKL collabora da sempre con le famiglie in lutto per costruire siti dedicati, alla memoria dei soldati caduti, in tutto il Paese. I siti, che includono punti di osservazione panoramici, foreste ed aree ricreative, rappresentano i luoghi dove le persone possono commemorare il ricordo di coloro che hanno sacrificato la propria vita, conoscendo così le loro storie e creando al tempo stesso una connessione con la terra e la natura. Molti i progetti costruiti, con l’aiuto degli amici del KKL in tutto il mondo: Har Adir, punto di osservazione sul confine tra Israele e Libano, AACI Memorial per i soldati israeliani caduti di USA e Canada, Arbel Reich, The Brothers Recreation nella Foresta di Biriya.

Si stanno svolgendo in tutto il Paese le celebrazioni per Yom Hazikaron e al termine di questa lunga giornata una cerimonia ufficiale avrà luogo sul Monte Herzl, con l’avvio dei festeggiamenti per il 66esimo anniversario dell’Indipendenza dello Stato di Israele, Yom Hatzmaut.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora