KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Pillole da Israele – Marzo 2014

Israele

1. Mazal tov a Yakov Sinai, matematico russo Yakov Grigorevic Sinai ha vinto il premio Abel, assegnato dall’Accademia norvegese delle scienze e delle lettere e considerato l’equivalente del Nobel per quanto riguarda la matematica. Il ricercato re e docente 78enne, viene scritto nella motivazione, è uno dei matematici più influenti del XX secolo e il premio è un riconoscimento per i suoi «contributi fondamentali ai sistemi dinamici, alla teoria ergodica e alla fisica matematica».
Fonte: Corriere.it

2. Da vedere: grande esercitazione all’ospedale Rambam di Haifa per provare l’attivazione della struttura sanitaria sotterranea fortificata più grande del mondo. Garage in tempo di pace, in caso di missili in meno di 72 ore sostituisce integralmente il grande ospedale che serve tutto il nord di Israele.
Guarda il video

3. Disoccupazione al minimo storico in Israele! 4,9% in febbraio con una previsione di crescita del prodotto nazionale del 3,1% nel 2014.
Fonte: IsraelHayom

4. Consegnato il primo dei 30 jet Aermacchi acquistati in Italia dalle Forze Aeree Israeliane. Gli è stato assegnato il nome di “Lavi”.
Guarda qui il video

5. È on line su PC e sugli smartphones il sito torah.it dedicato a PESACH: tutto ciò che occorre sapere, lezioni, testi, filmati, ricette, haggadot, commenti, le registrazioni del Seder, la vendita del hamez, l’Omer e tanto altro ancora… visitalo!

David pacifici

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora