KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Anzac Day 2014

gruppo

250 giovani australiani hanno partecipato ad un programma con il KKL, in onore dell’Anzac Day: un incontro tra i giovani australiani, che stavano trascorrendo cinque mesi studio in Israele e i giovani israeliani che stavano prestando il servizio militare.
anzac fiume memorial YarkonL’Anzac Day è una commemorazione che si tiene ogni anno il 25 aprile, in Australia e Nuova Zelanda in memoria dei soldati delle forze armate australiane e neozelandesi caduti in tutte le guerre; ANZAC è infatti l’acronimo di Australia and New Zealand Army Corps.

I 250 giovani australiani hanno fatto parte del programma MASA dell’Agenzia Ebraica insieme ad alcuni movimenti giovanili sionisti, B’nai Akiva, Aviv, Habonim Dror, Netzer e IBC. Hanno partecipato ad una serie di workshop dove hanno acquisito competenze di leadership, situazioni di emergenza, autodifesa e soprattutto affrontato temi sulla sostenibilità ambientale.

memorialeDopo aver visitato vari siti del KKL in Israele, in particolare hanno esplorato quelli dell’Anzac Trail che ricordano i soldati australiani e neozelandesi caduti contro i Turchi a Gallipoli, Beersheba e in altre zone del Mediterraneo durante la Prima Guerra Mondiale. Nello specifico questi siti raccontano l’eroica storia della conquista di Beersheba da parte dell’esercito australiano. Alcuni membri del gruppo hanno inoltre visitato il memoriale di Nahal Assaf nel Negev e quello vicino al fiume Yarkon.

Nel loro tour in Israele, i giovani australiani hanno scoperto come il KKL non solo ha trasformato il deserto in terra verde, ma come dietro a tutto ciò ci siano le più avanzate e innovative tecnologie che combattono ogni giorno contro la desertificazione e la crisi idrica.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora