KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Posta la pietra inaugurale per la creazione dello Stephen J. Harper Hula Valley Bird Sanctuary Visitor and Education Center

“La nostra politica ambientale, si concentra sulla conservazione delle aree verdi”, ha detto il Primo Ministro Stephen Harper “è meraviglioso che possiamo condividere questo con lo Stato di Israele. Grazie per aver reso il Visitors Center possibile, spero che sarà riconosciuto come il contributo verso lo Stato d’Israele e come segno della connessione tangibile tra Canada e Israele”.

La cerimonia, dove è stata posta la pietra inaugurale, dedicata al Primo Ministro Canadese per la creazione dello “Stephen J. Harper Hula Valley Bird Sanctuary Visitor and Education Center”, ha designato l’inizio ufficiale della realizzazione di questo progetto, grazie al supporto degli amici KKL Canada e dei contributi donati in occasione dell’evento Negev Dinner, in onore di Stephen Harper, che aveva avuto luogo a Toronto due mesi fa, con la partecipazione di oltre 4.500 persone.

 

Il Presidente Mondiale KKL Efi Stenzler, ha descritto Harper come “uno dei più grandi amici di Israele nel mondo” e ha detto che attraverso il Visitors Center, sarà possibile diffondere valori come l’educazione, la scienza, la protezione della natura e la conservazione delle risorse naturali per le generazioni future.

Il progetto del Visitors Center prevede inoltre una sala espositiva, un auditorium, una zona di osservazione con vista sulla Valle di Hula e meravigliosi ambienti paesaggistici. Il Lago di Hula è uno dei più importanti siti di birdwatching nel mondo: si trova lungo una importante rotta migratoria globale. Ogni anno, durante la primavera e l’autunno, quasi 500 milioni di uccelli passano sulla Valle di Hula, nel loro cammino verso i climi più caldi.

 

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora