KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Onu proclama la Giornata Mondiale della Natura

giornata mondiale natura 2014

L’Onu ha proclamato ufficialmente la Giornata Mondiale della Natura, prevista per il 3 marzo 2014. Attraverso alcuni programmi ambientali, questa giornata vuole essere un monito alla protezione della flora e della fauna.

Sono previste numerose iniziative per tentare di sensibilizzare l’opinione pubblica circa la tutela animale ed ambientale.

Nello specifico, occorre lottare contro l’estinzione, i reati contro il commercio illegale degli animali e tutti quei comportamenti della collettività che danneggiano la salubrità dell’ambiente.

Dopo la 68esima Assemblea Generale delle Nazione Unite, si è deciso di intervenire per proteggere il Globo sotto tutti gli aspetti. Basti pensare che le attività illecite che ruotano attorno, ad esempio, al commercio illegale di specie rare, genera un giro di affari pari circa a 14 miliardi all’anno.

Tutti gli Stati membri, le organizzazioni ecologiche, ambientali e i singoli cittadini sono stati invitati a partecipare alla celebrazione di questa giornata per irradiare un messaggio di consapevolezza e per studiare nuovi strumenti necessari alla difesa del mondo animale e vegetale.

L’obiettivo è quello di restituire il giusto valore alle due sfere perché vegetazione e fauna sono le colonne portanti del pianeta.

Queste due macroaree danno un proprio costante contributo in campi ecologici, genetici, scientifici, educativi e sociali senza tralasciare lo sviluppo sostenibile e il benessere dell’uomo.

La sopravvivenza vegetale e umana è in serio pericolo ed è un rischio che la Terra non può permettersi.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora