KKL Italia Onlus

News

Inaugurato “IDF General Staff Grove” in occasione del Giorno della Memoria

Israel Defence ForceIn occasione del Giorno della Memoria, è stato inaugurato a Sataf, il Boschetto IDF General Staff, con la partecipazione di attuali ed ex Comandanti Supremi delle Forze di Difesa Israeliane.

Durante la cerimonia, il Capo di Stato Maggiore Benny Gantz, ha dichiarato che l’ideazione del Boschetto IDF General Staff sarà “il punto di riferimento che riflette il rapporto speciale tra le IDF e la società Israeliana. Ogni albero rappresenta una promessa: continuare a proteggere i cittadini e i residenti dello Stato di Israele, rimanendo saldi di fronte alle sfide da affrontare”.

Fin dalla loro nascita, le Forze di Difesa Israeliane sono state parte integrante del contesto sociale del Paese. Ora l’esercito ha un nuovo punto di appoggio, la creazione del Bosco piantato nelle colline della Giudea intorno a Gerusalemme, sarà l’espressione della gratitudine del KKL e del Popolo Israeliano verso le IDF e i suoi Comandanti.

Piantagione“L’albero è simbolo della nostra vitalità nazionale, che è sostenuta dalla potenza e dalla morale delle IDF” – ha detto il Presidente Mondiale KKL Efi Stenzler – “Noi tutti condividiamo un unico obiettivo: costruire un Paese migliore, più sicuro e più bello”. Il Presidente Stenzler, ha spiegato inoltre che il KKL contribuisce alla vitalità nazionale attraverso lo sviluppo delle risorse idriche, la ricerca agricola, la lotta alla desertificazione, la costruzione di strade sicure e molto altro. E grazie agli Amici del KKL in tutto il mondo, che attraverso i vari progetti verdi presso le basi militari, a favore del personale delle IDF, sviluppano impianti sportivi, paesaggi e posti a sedere, dove i soldati possono trascorrere il tempo con le proprie famiglie.

Una delle attività in atto più importanti delle IDF, è il piano di spostamento di molte basi militari a sud di Israele. Questo spostamento, si accosta bene con la visione rivoluzionaria del Negev da parte del KKL: considerando il Negev, come nuovo motore di crescita per Israele, vi è un impegno costante nella creazione di nuove comunità, progettate per attirare una popolazione giovane nella regione.

unveiling“La nostra lotta per l’indipendenza, iniziata prima dello Stato, è stata fondata e continua ancora oggi” – ha detto il Ministro della Difesa Moshe Yaalon – “Oggi, come rafforziamo la presa sulla terra, possiamo essere orgogliosi dei rami che abbiamo fissato nel corso di 65 anni di indipendenza. Le Forze di Difesa Israeliane costituiscono l’esercito più forte del Medio Oriente. Continueremo ad adottare una visione a lungo termine della sicurezza ed allo stesso modo, continueremo a prenderci cura degli alberi, in modo che le generazioni future possano godere dei loro frutti”.

Il capo di Stato Maggiore delle IDF ha eloquentemente espresso che lo sviluppo della Terra, tanto sognata e combattuta per migliaia di anni, è il modo migliore per perpetuare la memoria di coloro che sono morti e raccontare il coraggio di coloro che sono sopravvissuti.

Questi alberi sono solo l’inizio: IDF General Staff Grove è il segno, della grande foresta prevista per il sud, che simboleggia la crescente cooperazione tra KKL e IDF.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Iscriviti alla nostra Newsletter