KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

“Arik Sharon Road”: il percorso in memoria dell'11° Primo Ministro di Israele

Arik Sharon Road Map

Il KKL commemorerà Ariel (Arik) Sharon, l’undicesimo Primo Ministro di Israele, con la realizzazione di un percorso panoramico di 60 km da Nahal Shikma nel Negev, passando attraverso Sycamore Ranch (Havat Shikmim) e vicino alla tomba stessa del primo ministro e di sua moglie Lily.

La strada sarà nominata “Arik Sharon Road”. Efi Stenzler, Presidente Mondiale KKL ha dichiarato: “La strada panoramica dedicata a Sharon, leader ed eroe di Israele, rappresenterà siti incredibili e metterà in mostra la storia del popolo d’Israele. Essa rifletterà il grande lavoro di Sharon e l’amore per la meravigliosa, verde, Terra di Israele“.

La pavimentazione del percorso è già in corso, verrà eseguita dal KKL, Shikma – Autorità Bonifica Besor, l’Autorità che cura la Natura e i Parchi e dai Municipi locali.

60 km lungo il canale del fiume, dalla zona del Kibbutz Dvir a Zikim Beach: una strada lunga e meravigliosa, con i suoi spettacolari e unici paesaggi, dove sarà possibile viaggiare in auto lungo l’intero percorso, godendo delle bellezze naturali, dei siti archeologici, delle aree di parcheggio per le attività ricreative all’aperto nelle foreste KKL.

In onore e memoria di un grande uomo.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora