KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Concerto di Gala in memoria del Cardinale S.E. Carlo Maria Martini

Silvio-Tedeschi

COMUNICATO STAMPA

Domani alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Milano, l’Orchestra Sinfonica Nazionale di Kiev, diretta dal Maestro Nicola Giuliani e affiancata dal Coro Nazionale di KievDumka”, si esibirà in un eccezionale concerto di Gala finalizzato alla raccolta fondi per il completamento della foresta piantata in Israele in memoria del Cardinale S.E. Carlo Maria Martini.

La serata è organizzata dal Keren Kayemeth LeIsrael (KKL), il più antico ente ecologico no profit, che opera da più di 100 anni in tutto il mondo nel campo della tutela e dello sviluppo ambientale. Il KKL e la Fondazione Maimonide rendono così omaggio a una delle personalità più importanti del Novecento che si è distinta nel perseguire il dialogo, l’amicizia e la fratellanza tra i popoli.

Il programma del concerto di Gala prevede l’esecuzione delle celeberrime di G. Verdi, Overture dal Nabucco e Va’ Pensiero dal Nabucco, Nona Sinfonia di L.Van Beethoven e il Salmo per coro e orchestra di Aldo Finzi, promettente ed apprezzato compositore italiano a cui le leggi razziali preclusero la possibilità di ricevere i meriti che all’epoca gli erano stati attribuiti.

Alla serata saranno presenti numerose autorità civili e religiose, tra cui l’Ambasciatore d’Israele in Italia, Naor Gilon, il rabbino Capo di Milano, Alfonso Arbib, il Presidente della Comunità Ebraica di Milano, Walker Meghnagi, il Presidente delle ACLI, Paolo Petracca, il Presidente della Fondazione Maimonide, Rav Giuseppe Laras, Mons. Borgonovo, Mons. Fumagalli, l’Imam Sergio Yahe Pallavicini, il Delegato della Presidenza della Provincia di Milano Bruno Dapei, oltre ai parenti stretti del Cardinale Carlo Maria Martini.

Info Media

Martina Mieli – ufficiostampa.kkl@gmail.com

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora