KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Il KKL crea un nuovo parco urbano ad Or Yehuda

kkl sports-equipment

Una delle priorità del KKL nel corso degli ultimi anni, è quello di creare parchi urbani a beneficio dei residenti locali e per aiutare lo sviluppo del “verde”  nelle città d’Israele.

Con il KKL è stato sviluppato un enorme parco con giochi e impianti sportivi per tutte le età, e non vi è alcun biglietto d’ingresso.

I residenti di Or Yehuda beneficiano attualmente di un polmone verde nel cuore della città, che copre una superficie molto vasta. Il KKL ha appena completato un grande parco, con una varietà di attrazioni e di accessibilità per i portatori di handicap.

Il parco dispone di attrezzature e giochi, e il KKL ha anche piantato un ulivo secolare nel cuore del parco, che da alcune analisi sembra avere circa 800 anni.

I residenti di Or Yehuda hanno avuto anche un ruolo significativo nella creazione del parco, diretti dall’artista locale Orna Miron, hanno costruito aree adibite al pic-nic con materiali riciclati ed hanno creato splendidi mosaici. Alla cerimonia di inaugurazione del parco hanno partecipato il Presidente del KKL Efi Stenzler, il co-presidente Eli Aflalo ed il sindaco di Or Yehuda, David Yosef.

È stato definito un “Transformational Park”:

Il KKL ha osservato che questo parco ad Or Yehuda, può essere definito come “trasformazionale” con il cui termine si intende che i quartieri situati vicino al parco e con vista parco beneficiano di un aumento del valore degli immobili e, socialmente parlando, parchi come questo aumentano il livello di orgoglio e di identificazione dei residenti con il loro luogo di residenza.

Dopo aver sviluppato le foreste e piantato 240 milioni di alberi”, ha detto il Presidente del KKL Efi Stenzler, “abbiamo assunto questo compito, come se fosse una decisione strategica, per portare verde nelle città, al fine di migliorare la qualità della vita per i residenti di Israele e anche per creare dei parchi urbani. Più del 90% dei cittadini israeliani vive in aree urbane, e crediamo che i parchi urbani siano in grado di migliorare il tenore di vita, essi sono essenziali per il corpo e l’anima. Con la creazione di questo nuovo parco si può, quindi, contribuire al miglioramento dello stile di vita dei residenti sotto tutti gli aspetti, dal mantenimento della salute all’aumento del valore della proprietà”.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora