KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

COP: Nazioni Unite, conferenza sui cambiamenti climatici

Yatir Forest | KKL

La “Conference of Parties” (COP), della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC), si riunisce ogni anno per discutere i modi per affrontare il cambiamento climatico. Il KKL, ogni anno, fa parte della delegazione ufficiale di Israele, come parte della sua missione di scambio di conoscenze ed esperienze con gli altri paesi.

Cosa è la COP?

Dopo l’istituzione della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) nel 1995, la “Conference Parties” si riunisce ogni anno per discutere questioni e valutare le azioni più idonee in materia di cambiamenti climatici.

Israele, che attualmente ha lo status di osservatore al COP, ogni anno invia una delegazione ufficiale composta da ministri del governo e dai migliori rappresentanti nei settori ambientali e di business.

La delegazione del KKL fa parte della delegazione ufficiale e ciò fornisce al KKL l’opportunità di scambiare conoscenze ed esperienze con gli altri paesi e di sviluppare relazioni di lavoro.

La COP19 si svolge quest’anno a Varsavia, in Polonia, dall’11 al 22 Novembre 2013.

Il KKL è presente durante la seconda settimana della conferenza, dal 15 al 22 novembre, come parte della delegazione ufficiale  israeliana.

Rappresentanti KKL al Forum di quest’anno:

Gil Siaki presenterà una breve lezione su: “Rimboschimento delle zone aride, come un mezzo per promuovere l’adattamento

Eran Etner presenterà una breve lezione su: “Carenza idrica: pratiche di riciclaggio di adattamento ai cambiamenti climatici

Karine Bolton – sarà responsabile per tutte le questioni relative alle relazioni internazionali, i contatti professionali e la logistica del padiglione del KKL durante la conferenza.

Il 16-17 novembre, vi è stato un Forum sul tema del paesaggio globale, con la partecipazione di professionisti e rappresentanti del KKL. Il Forum ha affrontato temi che rappresentano alcune delle diverse attività del KKL: rimboschimento, l’agricoltura, i cambiamenti climatici e molto altro. Il Forum è una piattaforma globale che mette in connessione leader mondiali, scienziati, media, aziende private e donatori.

Anche quest’anno, come in passato, oltre a partecipare alle discussioni e incontri professionali che fanno parte del Forum, il KKL gestirà un padiglione all’interno della fiera COP19. Il padiglione fornirà informazioni sui diversi campi di attività del KKL. Durante le precedenti conferenze, oltre 35.000 persone hanno visitato il padiglione KKL.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora