KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Ricordando l'11 settembre: KKL-JFN e l'Ambasciata degli USA unite per la commemorazione

Memoriale2

Oggi mercoledì 11 settembre alle ore 16.00 il KKL-JNF insieme all’Ambasciata degli Stati Uniti terranno una commemorazione per il 12° anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle. La commemorazione avverrà di fronte al ‘9/11 Living Memorial’ nel Jerusalem Park (Emek Arazim) e saranno presenti il Presidente Mondiale del KKL Efi Stenzler, l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Israele Daniel Shapiro, i rappresentanti delle famiglie delle vittime, e diplomatici di 25 paesi.

Il monumento è stato dedicato dal Keren Kayemeth LeIsrael-Jewish National Fund nel novembre 2009, è uno dei primi grandi monumenti commemorativi internazionali che, al di fuori di New York, elenca i nomi delle circa 3000 vittime.

Progettato dal pluripremiato artista israeliano Eliezer Weishoff, e donato da Edward Blank, residente di New York e membro del Consiglio Nazionale del JNF. Si tratta di una scultura in bronzo costituita da una bandiera americana. Ha anche una base di granito che include una trave di metallo tratta dalle macerie delle Torri Gemelle, generosamente donate al Comune di Gerusalemme da parte della Città di New York.

Scarica il programma completo

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora