KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Mamma perchè? Il libro per i più piccoli realizzato dal KKL Italia Onlus

Mamma perché? nasce dal desiderio di ogni famiglia ebraica di trasmettere ai propri figli i valori e i significati della religione attraverso la conoscenza e il rispetto delle festività. Tutti noi sappiamo quanto lo Shabbat sia importante, ma come spiegare a un bambino il significato dello Yom Kippur?  Ed ecco, allora, che il KKL Italia Onlus ha voluto aiutare le mamme in questo senso, con un testo semplice e scorrevole, in forma di dialogo familiare, corredato dalle bellissime immagini disegnate apposta per questo progetto da Odette Lafrance Sabbadini.

Il volume è personalizzato trasformando uno dei bambini protagonisti nel neonato a cui è dedicato, il suo nome, cioè, figura a ogni domanda venga posta alla mamma del libro.

Oltre a questo, nelle prime pagine, è possibile annotare i dati del nuovo nato e aggiungere fotografie della famiglia.

Il Keren Kayemeth LeIsrael è, nell’ebraismo, una costante nella vita quotidiana. Gli ideali ecologici e ambientali che coltiva e trasmette possono essere ritrovati in ogni festività che caratterizza la religione ebraica e questo testo li evidenzia in modo semplice e comprensibile anche ai più piccini.

Il KKL Italia Onlus è felice di poter essere al fianco delle famiglie in questi lieti momenti continuando la pubblicazione dei volumi, che vogliono anche far capire l’importanza del donare a una Istituzione che tanto fa per migliorare il patrimonio ambientale di Israele. La ricevuta per un’offerta fatta dai genitori per l’occasione e ritrovata tra le pagine del libro, sarà di insegnamento per le future generazioni di quanto si possa fare per permettere al KKL di coltivare nuove iniziative come Mamma perché? e di concretizzare sempre più progetti in Eretz Israel.

Se vuoi ricevere il libro Mamma perchè? ti invitiamo a contattarci al numero di tel. 06 8075653, oppure scrivendo una mail all’indirizzo kklroma@kkl.it

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora