KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

KKL WLC 2013: serata di chiusura

wlc2013

Stanley Chesley, presidente del KKL Usa, ha presieduto l’evento di chiusura del KKL WLC 2013 e si è congratulato con i rappresentanti di tutti i paesi che hanno preso parte alla conferenza.
“Sono nato negli USA,” ha detto, “e ogni volta che sono in Israele, realizzo che è il posto più eccitante in cui si possa vivere. Non è così per tutti noi? non importa da dove veniamo e che cosa facciamo?” Il pubblico ha risposto alla sua domanda con un giro di applausi scroscianti.

“Penso a ciò che Israele è riuscito a realizzare in 65 anni, circondato da nemici.” Parlando del rapporto tra Israele e la Diaspora, Chesley ha continuato a dire, “Israele ha fatto molto di più per la diaspora. Tutto quello che abbiamo fatto è stato raccogliere fondi, dopo tutto”.
Rivolgendosi a tutti i rappresentanti KKL, ha detto, “La prossima volta che andrò in Israele e sento dire da qualcuno se Israele è un posto sicuro, dirò loro che l’unico problema di cui si devono preoccupare, sarà qualche ingorgo di traffico tra Tel Aviv e Gerusalemme. Siamo sicuri e protetti qui!” Chesley ha concluso il suo intervento dicendo: “Abbiamo accompagnato Israele per 65 anni e ora il nostro compito è quello di guardare avanti ai prossimi 65 anni “.

Nel suo saluto alla manifestazione di chiusura, Tom Golberger, Vice Capo presso l’Ambasciata degli Stati Uniti in Israele, ha detto ai rappresentanti KKL che “non c’è nulla di più importante di ciò che si sta facendo per lo sviluppo del Paese e la protezione delle sue foreste”. Mentre si trovava davanti al memoriale per il presidente John F. Kennedy, egli ha osservato che il monumento rappresentava un albero che era stato abbattuto e ha detto, “il presidente Kennedy credeva nella relazione tra gli Stati Uniti d’America e Israele. Questo è lo spirito di cooperazione tra Israele e gli Stati Uniti fino ad oggi”.
“KKL è una famiglia forte con radici profonde”, ha detto Eli Aflalo, vice presidente del KKL. “I componenti di questa grande famiglia, contribuiscono ogni giorno con tutto il cuore, tutto il loro tempo e tutta la loro energia per il bene di Israele. Abbiamo vissuto giornate straordinarie insieme, grazie a questa conferenza, che non dimenticherò mai.”

Adolfo Filarent, presidente del KKL Argentina e Vice presidente del KKL WLC 2013, ha tenuto il discorso di chiusura nella serata finale della conferenza. “In Argentina c’è una grande e importante comunità ebraica”, ha detto, “e conferenze come queste ci danno l’opportunità di conoscersi reciprocamente e di collaborare. E ‘un grande privilegio continuare a lavorare per il bene del popolo ebraico, al fine di rafforzare questo paese, che tanto amiamo”.

“Questa è stata una conferenza speciale, in cui sono state prese delle decisioni importanti, in un momento in cui molte organizzazioni ebraiche sono quasi scomparse,” ha detto il presidente del KKL, Efi Stenzler. Ha ringraziato di cuore i rappresentanti KKL di quaranta paesi, che hanno preso parte alla conferenza, durata cinque giorni, e tutti i partecipanti, ospiti e collaboratori.
Dopo tutti i bei discorsi, cos’altro c’era da fare che cantare e ballare? In effetti, tutti hanno ballato con entusiasmo le migliori canzoni israeliane, cantate da Leora, una cantante popolare israeliana.

I partecipanti andranno a casa con le intuizioni che hanno acquisito, con strumenti che li aiuteranno nel loro lavoro per il popolo ebraico e per lo Stato di Israele, con il bagaglio di un’importante esperienza e con nuovi amici e partner provenienti da tutto il mondo!

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora