KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Pillole da Israele – Aprile 2013

Per la quinta volta il Turing Award, il “Nobel” nel mondo dei computer, va ad un israeliano. La professoressa Shafi Goldwasser del Weizmann lo ha vinto per “aver gettato le basi teoriche della complessità nel mondo della crittografia” e contemporaneamente “per aver esplorato nuove metodologie per un efficace verifica del controllo matematico nella teoria della complessità”. “Il suo lavoro comporta innovazioni che sono divenute lo standard assoluto che permette transazioni sicure su internet”. Queste le motivazioni. In parole povere è lei che ha trasformato la crittografia da arte a scienza ed è lei che ci protegge ogni volta che spingiamo il tasto “send” sul nostro computer.
(Fonte: www.jpost.com)

Oggi è il giorno dell’indipendenza dello Stato di Israele: dell’indipendenza energetica! Il gas del giacimento Tamar comincia a fluire verso le centrali elettriche, quattro anni dopo la scoperta. Insieme al giacimento Leviathan ci rifornirà per più di un secolo. In pratica il debito pubblico del paese non esiste più!

Con il biberon è facile ma con il seno? Quanto latte ha bevuto il bebè e quanto ne resta disponibile nel seno? Dal mese prossimo in farmacia (cominciando da Israele) un apparecchietto, Milk Sense, primo prodotto della start-up israeliana Bradley and Luka, te lo dice con esattezza con una misura elettromagnetica esterna.
(Fonte: www.timesofisrael.com)

 

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora