KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Israele: la scoperta del deodorante biologico!

La sudorazione è un processo importante, per l’equilibro del corpo, con cui viene regolata la nostra temperatura corporea, viene bilanciato il livello di sali minerali e vengono eliminate le tossine.
Il tutto può, però, portarci a vivere delle situazioni di disagio, anche se i deodoranti attualmente in vendita cercano di porre rimedio a questi piccoli problemi per almeno 24/48 ore, grazie all’uso di sostanze antitraspiranti che limitano il meccanismo di sudorazione.
Inoltre, l’uso di queste sostanze non è una soluzione molto salutare per il nostro corpo e c’è da sottolineare come quasi tutti i deodoranti tradizionali contengano parabeni, alcool e fragranze chimiche che possono generare problemi di irritazione (soprattutto per chi ha la pelle sensibile) o, in casi più gravi, l’ingrossamento delle ghiandole ascellari.
Lavender, un’azienda di cosmetici naturali israeliana presente al Biofach di quest’anno, ha trovato la soluzione giusta per il nostro corpo.

Il prodotto studiato è un deodorante in crema (confezionato come se fosse una crema da viso), composto esclusivamente da componenti naturali e senza l’aggiunta di sostanze antitraspiranti, parabeni, alcool e sostanze sintetiche (completamente diverso, quindi, da quelli attualmente nel mercato).
La consistenza solida è molto simile al burro di Karitè puro che, infatti, è uno dei suoi componenti principali.
L’applicazione è molto semplice: basta prelevarne una piccola quantità, con l’apposita palettina di legno e spalmarlo.

Il deodorante è composto da:

  • Burro di Karité, burro di cocco e olio di mandorle dolci che nutrono e bilanciano la pelle.
  • Bicarbonato di sodio ad azione antibatterica
  • Oli essenziali di patchuli, palissandro, geranio e lavanda che hanno proprietà antisettiche

INCI:
Ingredients – Coconut oil, Shea Butter, Sweet Almonds Oil, Drinking Soda, Grape Seed Oil, Beeswax, Corn Flour, Lavender EO, Patchuli EO, Rosewood EO, Geranium EO.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora