KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Giornata Internazionale delle Foreste

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 21 marzo Giornata Internazionale delle Foreste per celebrare tutti i tipi di foreste e aumentare la consapevolezza dell’importanza dei boschi. Ogni paese è a promuovere la Giornata Internazionale delle Foreste  attraverso iniziative locali, nazionali e internazionali per organizzare attività che coinvolgano foreste e boschi, come ad esempio campagne di rimboschimento.

Ogni foresta è più di un insieme di alberi. Le foreste sono ecosistemi molto più complessi di un semplice insieme di alberi, le foreste comprendo diverse tipologie di alberi, animali e molto altro. Ogni bosco ha uno spirito tutto suo e nessuno è uguale all’altro. KKL per anni è stato sinonimo di foreste di pini piantati in Israele e siamo consapevoli dell’importanza della biodiversità è cresciuta ed ha cambiato l’approccio nella realizzazione di nuove foreste. Proprio per questo la fondazione è impegnata nella ricerca forestale per migliorare la qualità degli alberi piantati e per sviluppare metodi ecologici di trattare con i parassiti, prevenendo l’erosione e la desertificazione.

Ad oggi KKL ha piantato oltre 240milioni di alberi per il bene delle persone e mantiene oltre 100.000 ettari di boschi naturali. Fin dalla sua fondazione, lo scopo di KKL è stato quello di creare nuove foreste e parchi aperti al pubblico e fino ad ora sono stati sviluppate 1000 aree ricreative che ospitano centinaia di migliaia di visitatori. Molti dei nostri centri ricreativi sono accessibili al 100% alle persone diversamente abili, sulla sedia a rotelle e carrozzine. Se all’inizio lo scopo di KKL era quello di sviluppare nuovi boschi in Israele per eliminare la desertificazione, ora lo scopo è la manutenzione di queste aree, sempre più importanti e fondamentali. La nostra organizzazione ha sviluppato un sistema antincendio e di allarme rapido della rete per limitare e riabilitare il prima possibile le aree bruciate.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora