KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Pillole da Israele – Gennaio 2013

Tumore del seno
L’israeliana IceCure di Cesarea elimina i tumori benigni con una procedura miniinvasiva in meno di un quarto d’ora in ambulatorio, senza dolore e senza più bisogno di operazione. Con un ago ultra freddo surgela le cellule malate distruggendole. Niente ricovero, anestesia locale, ripresa immediata. Informazioni qui: www.icecure-medical.com

Matematica
Nei test internazionali quadriennali per il raffronto dei livelli scolastici, Israele nel suo complesso, cioè ogni tipo di scuola e settore etnico, si è classificata al settimo posto nel mondo per la matematica risalendo dal 24esimo del 2007, classifica che allora fece scattare un allarme. Gli studenti di madrelingua ebraica si sono classificati tra i primi dieci posti nel mondo in tutte le materie. Grandissima soddisfazione per i notevoli sforzi profusi nel quadriennio nelle scuole e il timore che raggiunti i risultati si riduca l’impegno…

Una startup israeliana salva Apple!
Tutti conoscono il flop delle mappe di Apple dopo che il colosso ha rinunciato a Google Maps. In soccorso arriva Waze, la fantastica app interattiva di navigazione (provatela, anche in Italia!) che ha esattamente ciò che serve ad Apple. Risultato: una nuova exit sta per realizzarsi con Apple che compra Waze al valore di mercato di un miliardo di dollari! Una delle più grosse vendite degli ultimi anni.
Fonte: israelhayom.com

Gerusalemme
18 ciechi dalla nascita distinguono mele verdi da mele rosse. Non è un miracolo: lo fanno dopo mezz’ora di addestramento all’uso di un dispositivo dell’Università Ebraica che costruisce una piacevole “musica dell’occhio” in grado di attivare la corteccia visiva per descrivere ciò che il cieco ha di fronte. In pochi giorni i ciechi dalla nascita superano gli standard di ipovisione e sono oltre che autonomi (leggono e distinguono le espressioni facciali ad es.), considerati vedenti dalla Organizzazione Mondiale della Salute.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora