KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Action Plan Negev

Action Plan Negev è un progetto dettagliato di sviluppo per il Neghev del XXI secolo, che il KKL ha già in parte attuato.
Questo programma, ambizioso ma attuabile, porterà al Neghev ed ai suoi abitanti una crescita ed uno sviluppo senza precedenti. Il Neghev sta rivelando le sue vere potenzialità come terra, risorse economiche ed ecologiche ed un enorme potenziale per una cooperazione di frontiera. Action Plan Negev è stato creato grazie alle ricerche coordinate e di vasta portata ed a degli sforzi mai intrapresi prima in Israele. Il KKL sta conducendo questa iniziativa insieme all’Agenzia Ebraica ed al Ministero dell’Agricoltura.

Gli obiettivi di Action Plan Negev prevedono di: decuplicare l’espansione delle strutture già esistenti in termini d’acqua, rimboschimento, serre, bonifica del territorio e siti turistici.
Il programma intende creare una nuova realtà sulla base di una dimensione e di modelli che non hanno precedenti per il Neghev e che comprendono uliveti, allevamento di pesci e coltivazioni di agrumi.
Gli Amici del KKL Italia hanno già realizzato un bacino idrico nell’ambito di questo progetto, il collettore d’acqua del Nahal Besor.

 

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora