Tu Bishvat 2014: Netanyahu 70° Capo di Stato nel Grove of Nations

gennaio 20 2014

Il Primo Ministro Israeliano Benjamin Netanyahu è stato il settantesimo Capo di Stato a piantare un albero nel Boschetto delle Nazioni (Grove of Nations), a Gerusalemme. La cerimonia è avvenuta in occasione di Tu Bishvat, che simboleggia il rinnovo della natura e la connessione tra il popolo ebraico e la terra.

bibi-blue-boxIl sindaco di Gerusalemme, Nir Barkat ha detto al Primo Ministro “L’albero piantato qui simboleggia il vostro impegno – il nostro impegno – a Gerusalemme, la connessione con le nostre radici e l’importanza di Gerusalemme per voi e per noi”.

Tu Bishvat 5774 ha avuto il maggior numero di eventi nella storia di Israele, oltre 200 in tutto il Paese. Il Presidente Mondiale KKL, Efi Stenzler durante la cerimonia di piantagione ha dichiarato, “Questa è la prima volta che un Primo Ministro di Israele pianta un albero nel Boschetto delle Nazioni, dove i capi di stato piantano alberi. Tu Bishvat è il simbolo della verde rivoluzione del KKL”.

Grove of Nations è la patria degli alberi, piantati dai Capi di Stati di tutto il mondo nella Foresta KKL di Gerusalemme. È parte integrante del progetto “Olive Tree Route” (Percorso degli Ulivi) un’iniziativa promossa a favore della pace e della convivenza fra gli Stati.

bibi-planting

 

Tag: Israele, Keren Kayemeth LeIsrael, kkl, kkl italia, Tu Bishvat

Leggi le altre news su: Da Israele
Social