Pillole da Israele – Ottobre 2013

novembre 15 2013

Israele

Nuova svolta in Israele nel campo delle staminali.

È stato già scoperto altrove come trasformare cellule della pelle in staminali pluripotenti simili a quelle embrionali, ma il processo è lento, cellula per cellula ed ha una resa solo dell’…1% con un risultato non utilizzabile in campo medico. Ora in Israele, al Weizmann di Rechovot, si è scoperto come regolare la velocità del processo, la sincronizzazione tra le cellule e raggiungere il 100% di trasformazioni in una settimana anziché un mese. Non solo: regolando la velocità (anche fermandola) e la contemporaneità della trasformazione diviene possibile studiare ogni singolo step ed approfondire la conoscenza dei fenomeni

Cosa vuol dire avere per vicini un’orda di uomini primitivi?

Gli immensi sforzi che Israele fa per preservare la fauna ed in particolare gli uccelli stanziali ed le centinaia di milioni in transito nei suoi cieli sono vanificati dal fatto che nei paesi circostanti si spara su ogni cosa che vola
L’incredibile paranoia per gli uccelli “spie del Mossad” non fa che peggiorare la situazione. Si apprende che l’uccello con anellino israeliano e apparato GPS per studiarne i movimenti, abbattuto in Libano dagli Hezbollah, era una rarissima AQUILA DI BONELLI di cui sono rimaste solo OTTO COPPIE ultra protette (in Israele).
Intanto la televisione libanese, invece di spiegare come la fauna selvatica vada protetta, insiste con la storia degli uccelli spia descrivendoli come una realtà!
Fonte: JPost

Finalmente! Canale SKY 537. i24news, la voce di Israele nel mondo su Sky Italia dal 12 Novembre

A seguito di una partnership con Sky Italia, i24news fa il suo ingresso nel panorama televisivo italiano.

L’esercito israeliano sbarca nelle Filippine.

148 soldati ed ufficiali, un modernissimo ospedale da campo multidipartimentale, 100 tonnellate di aiuti umanitari e materiali medici, attrezzature e tecnologie per la depurazione dell’acqua. Co…me sempre sono tra i primi ed al momento il primo intervento USA è la metà esatta di quello israeliano (anche se poi arriva una portaerei ecc. ecc.)!
Fonte: IsraelHayom

David pacifici

Tag: Israele

Leggi le altre news su: Da Israele
Social