Pillole da Israele – Settembre 2015

settembre 17 2015

Pillole-da-Israele

1) Esercizio mattutino per boicottatori (difficoltà: altissima).
Due aziende internet israeliane, ironSource e InstallCore si fondono. Insieme già oggi raggiungono un MILIARDO di utenti su PC e mobile al mese, che non solo non si rendono conto che stanno usando prodotti israeliani, ma non si rendono nemmeno conto che stanno utilizzando un prodotto, visto che lavora nascosto per migliorare il funzionamento dell’apparecchio utente. Tra i clienti delle società: Microsoft, Google, il motore russo Yandex, Adidas, Intel, Coca Cola. 6 milioni di downloads al giorno. 450 milioni di contatti da mobile al mese. 5 anni fa non esistevano, oggi valgono 1,2 miliardi di dollari. Spieghi il candidato come farà a vivere senza.
Fonte: The Times Of Israel

2 ) Tempo fa avevamo pubblicato la notizia dell’inizio dei voli easyJet verso Israele, e oggi pubblichiamo volentieri questo post di Davi Pacifici:
Ho scritto sulla pagina FB di easyJet:
“Non riesco a capire la logica della abolizione dal 6 febbraio 2016 della tratta Roma-Tel Aviv sulla quale da qualche anno non ho mai visto un posto libero! Spero cha le proteste aiuteranno a far riconsiderare la decisione!”
Invito tutti i miei amici, e non solo, ad andare sulla pagina easyJet per lasciare messaggi simili; e anche a condividere questo post per far crescere i numeri della protesta!

3) Non è fantascienza… è Israele che entra tra pochi giorni nell’anno 5776!
FONTE ADNKRONOS
Pubblicato il: 03/09/2015 15:02
Israele, primo casco hi-tech contro cancro al cervello: “Risultati sbalorditivi”
Sarà presentato a Roma al meeting della Federazione mondiale di neurochirurgia
I primi risultati di un casco hi-tech contro il cancro al cervello, sviluppato in Israele, hanno costretto i ricercatori ad interrompere lo studio “per manifesta efficacia dei dati ottenuti nel frenare lo sviluppo della crescita delle cellule tumorali”. A spiegarlo è Francesco Tomasello, presidente del 15esimo Meeting della Federazione mondiale di neurochirurgia che si svolgerà a Roma dall’8 al 12 settembre: “Il casco per quanto sappiamo, perché sarà presentato in anteprima al congresso da Zvi Ram dell’Ichilov Medical Center di Tel Aviv, porta dall’esterno delle onde elettromagnetiche all’intero del cervello, e queste vanno a interferire con la replicazione delle cellule tumorali”.
I primi risultati sono “sbalorditivi”. E’ un sistema costoso – aggiunge Tomasello, che ha presentato il meeting al ministero della Salute – e bisognerà capire, come già accaduto con i farmaci anti epatite, come gestire il trattamento per tutti i pazienti.

David-pacifici

Tag: Israele, Keren Kayemeth LeIsrael, kkl, kkl italia

Leggi le altre news su: Da Israele
Social