Pillole da Israele – Gennaio 2014

gennaio 21 2014

Israele

1. Si fatica a crederlo! Consegnata la prima automobile Qoros, prodotta da un’azienda cino-israeliana. Ora abbiamo anche le automobili bianco azzurre, standards europei, produzione cinese!
Fonte: Motori24

2. Non si vince un milione di dollari tutti i giorni! Ce l’ha fatta la startup israeliana TinyTap vincendo il primo premio della Verizon a Los Angles per la migliore idea in campo educativo. Senza scrivere una sola riga di programma TinyTap è …la prima ed unica app al mondo a consentire a chiunque di sviluppare giochi ed applicazioni educative o ebooks partendo da propri materiali come foto di famiglia, disegni, video ecc.
Fonte: Times Of Israel

3. È un cubetto di 10cm di lato, peso meno di un kg. 40 liceali di Hertzlia lo hanno progettato e costruito e lo manderanno in orbita ad aprile. Il microsatellite raccoglierà e ritrasmetterà ad una centrale operativa segnali di soccorso invia…ti da persone in pericolo negli immensi territori non coperti da servizi cellulari (mari, oceani, deserti, zone non civilizzate) permettendo di salvare vite umane.
Fonte: Times of Israel

4. Splendido gol di Barak Itzhaki nella partita tra il Maccabi Tel Aviv e il Maccabi Haifa valida per la sedicesima giornata del campionato israeliano. Il 30enne numero 10 del Tel Aviv va a segno con una strabiliante rovesciata che sa di capolavoro. Di seguito il video
Fonte: Corriere della Sera

David pacifici

Tag: Israele, Keren Kayemeth LeIsrael, kkl, kkl italia

Leggi le altre news su: Da Israele
Social