Il KKL Italia Onlus in campo a sostegno dei docenti

settembre 19 2014

aid-logo

Si è svolta ieri, giovedì 18 settembre, nella sede della Scuola Ebraica di Roma l’ultima lezione del corso sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, dedicato agli insegnanti della scuola secondaria Angelo Sacerdoti, sotto il patrocinio del KKL Italia Onlus.

Bruno Di Gioacchino

Il corso erogato dall’AID, ha visto gli insegnanti coinvolti in un ciclo di 6 lezioni volti ad approfondire temi quali dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia; il tutto è stato interamente finanziato da soggetti privati e coordinati dal Consigliere del KKL Bruno Di Gioacchino. L’AID, Associazione Italiana Dislessia, organizza corsi di formazione per gli insegnanti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, tenuti da formatori riconosciuti. I 6 incontri della durata di 3 ore ciascuno, per un totale di 18 ore, è giunto al termine e l’AID ha rilasciato un attestato di partecipazione ai docenti partecipanti.

Il Consigliere Di Gioacchino ha introdotto l’ultima lezione consegnando gadget del KKL e l’ultimo numero di Karnenu, la rivista del KKL Italia Onlus.

Tag: Keren Kayemeth LeIsrael, kkl, kkl italia, Onlus

Leggi le altre news su: KKL
Social