KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

A un anno dalla morte di Antonio Manganelli Il KKL Italia pianta una foresta in suo onore

Antonio-Manganelli

COMUNICATO STAMPA

Il KKL Italia Onlus è lieto di annunciare il completamento della foresta in onore e memoria del Capo della Polizia di Stato, Antonio Manganelli.

Scomparso a Roma il 20 marzo 2013, Manganelli era un amico sincero delle Comunità Ebraiche in Italia e dello Stato di Israele: nell’ambito del suo incarico si è sempre distinto per il suo impegno a garanzia della sicurezza delle istituzioni ebraiche e dei suoi rappresentanti italiani.

“Sono felice ed onorato di aver portato a termine questo progetto in onore di Antonio, mio amico personale, con il quale ho avuto modo più volte di analizzare i temi che riguardano sia l’Italia che Israele e grazie al quale sono riuscito ad avere nuovi punti di vista – ha dichiarato il Presidente del KKL Italia Onlus, Raffaele Sassun – Questa foresta è il miglior modo per onorare la sua memoria, un monumento vivente che fa bene all’ambiente, come ha fatto bene al lavoro Antonio Manganelli”.

La foresta verrà collocata a Shaar Hagai, al’interno di Yitzhak Rabin Park in Israele, vicino alla foresta dei caduti di Nassiriya.

Ufficio Stampa KKL Italia Onlus

Martina Mieli ufficiostampa.kkl@gmail.com

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora