KKL Italia ETS

search icon
Dona il 5xMille a KKL Italia

News

Ex Ministro Tedesco in visita in Israele

planting

In visita in Israele, l’ex Ministro Tedesco Dirk Niebel, ha effettuato un speciale tour nel centro e nel nord del Paese, accompagnato dal Vice Presidente KKL Germania, Sarah Singer. Durante il tour, Niebel ha piantato un albero nella Foresta delle Nazioni, a Gerusalemme. Inoltre sono stati visitati numerosi siti e osservati alcuni progetti del KKL: Parco Italia, l’impianto di depurazione di Yad Hanna e la Valle di Hula.

Yad Hanna

 

“Senza il lavoro del KKL, molti progetti importanti non sarebbero mai stati raggiunti – ha dichiarato Dirk Niebel – il KKL è stato in grado di realizzare nel tempo tutto questo, grazie al prezioso contributo delle persone nel mondo, che hanno a cuore le condizioni e la qualità della vita in Israele”.

Sulle rive del fiume Alexander, sorge Parco Italia, situato al centro del paese, nel cuore della regione dello Sharon. Il parco si estende su una superficie di circa 25 ettari ed è ricco di una grande varietà di vegetazione: fiori, piante e frutta. Con una particolare storia che si cela dietro al suo processo di bonifica, il fiume Alexander, scorre per tutta la lunghezza del Parco e il suo sviluppo, è stato possibile grazie alla costruzione dell’impianto di depurazione di Yad Hanna.

Durante il tour presso la Valle di Hula, il gruppo è stato accolto da Aviram Tzuk, Direttore KKL dell’Alta Galilea e del Golan, che ha spiegato il passato, il presente e il futuro della meravigliosa zona: oggi oltre 500 milioni di uccelli di specie diverse, sostano durante la migrazione tra l’Europa e l’Africa. Il progetto di restauro del KKL ha trasformato l’area, che si estende su 75 kmq, da disastro ecologico a zona fiorente, con una grande varietà di vegetazione e fauna selvatica. Inoltre, la Valle di Hula è diventata una grande attrazione per i turisti, grazie ai siti di bird watching, ai corsi d’acqua, alle aree ricreative in ambienti naturali, oltre al nuovo progetto appena inaugurato dello Stephen Harper Visitors Center.

Come puoi sostenerci

Leggi di più

Resta aggiornato con la nostra newsletter

Iscriviti ora