Delegazione Cinese in visita in Israele: inaugurata la Israel-China Friendship Forest

gennaio 21 2014

israel-china forestIn occasione della festività di Tu Bishvat, nella Foresta Lahav, nella regione del Negev settentrionale, è stata inaugurata la Israel-China Friendship Forest, in una cerimonia alla quale hanno partecipato i membri di una delegazione cinese, in visita Israele. La delegazione guidata da Li Xiaolin, Presidente dell’Associazione Popolo Cinese per l’amicizia con i Paesi Esteri, è stata in Israele per conoscere diversi progetti del KKL e rafforzare i legami tra i due Paesi.

“Credo che l’amicizia e la cooperazione tra i nostri Paesi crescerà e fiorirà come questa Foresta – ha detto Li Xiaolin – È difficile immaginare come siate riusciti a trasformare un deserto in un’oasi; è proprio con questo spirito, che le nostre Nazioni devono continuare a lavorare duramente per rendere i nostri Paesi, luoghi migliori”.

china2Il Presidente Mondiale KKL Efi Stenzler ha detto che nella tradizione ebraica, piantare alberi è simbolo di fratellanza. “Abbiamo scelto un posto speciale in questa foresta, proprio ai margini del deserto; così, oltre all’amicizia tra le nostre Nazioni, la foresta trasmetterà al mondo, un messaggio ecologico”.

I membri della delegazione cinese hanno svolto anche un tour nel Negev dove hanno potuto vedere più da vicino alcuni dei progetti del KKL: foreste, bacini idrici, siti ricreativi, terre preparate per l’agricoltura e l’annuale fiera agricola presso la Stazione R&D di Arava, dove hanno incontrato il Presidente Shimon Peres. Ma non solo, hanno visitato anche Gerusalemme e partecipato ad una serie di eventi, come la cerimonia di apertura per Tu Bishvat, con il Primo Ministro Benjamin Netanyahu, l’incontro alla Knesset con il Leader dell’Opposizione Isaac Herzog e la visita alla Sala del Books of Honor presso la sede principale del KKL.

L’incontro con il KKL è stato un’ottima opportunità per la delegazione cinese per apprendere nuove conoscenze in materia di rimboschimento, agricoltura, sviluppo sulle fonti d’acqua, lotta alla desertificazione, risanamento degli ecosistemi ed educazione ambientale in generale, con la possibilità futura di sviluppare progetti tra i due Paesi

china

Tag: Israele, Keren Kayemeth LeIsrael, kkl, kkl italia, Tu Bishvat

Leggi le altre news su: Da Israele
Social